Cerca biglietti

Perché comprare con noi?

  • Più di tre milioni e mezzo di biglietti venduti

    4000 + prodotti in 30 Paesi

  • Pagamenti sicuri al 100%

    Si può sentire sicuro al 100%, mentre l'acquisto sul nostro sito

  • Paga in Euro

    Si paga in euro senza tasse nascoste

Clienti soddisfatti

Ticmate Beneficenza

Muoversi a Londra: consigli e trucchi per il tuo viaggio

Londra è un incantevole quanto complicato groviglio di strade, metro, bus e treni. Si può arrivare facilmente ovunque, ma muoversi nell’enorme centro potrebbe richiedere molto tempo e diversi cambi di linea o di mezzi.

Segui la nostra seplice guida sul trasporto a Londra per non avere difficoltà, non perderti e goderti al meglio le tue meritatissime vacanze!

Consigli per un soggiorno senza stress

Concentrati su un’area – La chiave per il successo sta nello scegliere tutte le attrazioni che ti interessano e dividerle per zone, così da visitarle in tutta tranquillità senza perdere tempo e dover correre avanti e indietro per prendere mezzi spesso affollati.

Usa Google Maps – Tutti i mezzi di trasporto di Londra (anche i traghetti!) sono disponibili su Google. Questo significa che potrai controllare come arrivare alla tua destinazione nel più breve tempo possibile o, nel caso di spostamenti durante l’orario di punta, evitare le linee più affollate e viaggiare senza stress. È un’ottima idea salvare su Google Maps i posti che desideri visitare, così come gli itinerari, prima di partire da casa, così da averli sempre disponibili.

Acquista un’ Oyster card o una Travelcard – Se compri un biglietto singolo ogni volta che decidi di prendere un mezzo, il tuo budget si ridurrà notevolmente in men che non si dica. Usa un’Oyster Card o una Travelcard per risparmiare sui trasporti!

Dall’aeroporto a Londra

Ci sono molti modi di arrivare nel centro di Londra da qualsiasi aeroporto della capitale inglese, tra i quali bus, taxi, metro e treni. Gruppi di più persone possono risparmiare dividendo il costo di un bus privato o di un taxi, mentre avere molti bagagli o aver prenotato un hotel fuori Londra potrebbe rendere il trasporto ben più costoso (e far optare per itinerari più rapidi per arrivare a destinazione senza perdere tempo prezioso).

Se stai cercando la soluzione più economica, la metro è sicuramente la scelta giusta, specialmente se viaggi solo con un bagaglio a mano (solo dagli aeroporti di Heathrow e Gatwick).

Se è la soluzione più veloce che cerchi, i treni diretti sono quello che fa per te.

Aeroporto di Heathrow: La soluzione più veloce è l’Heathrow Express. Potresti anche prendere la metro, ma non lo consigliamo se viaggi con più bagagli.

Aeroporto di Gatwick: Il treno Thameslink è l’alternativa più economica per quanto riguarda i treni, mentre il Gatwick Express è il modo migliore e più veloce di viaggiare. Se invece vuoi viaggiare il più economicamente possibile, prendi il bus National Express fino alla Victoria Station.

Aeroporto di Stansted: Il modo più semplice di recarti in centro a Londra dall’aeroporto di Stansted è lo Stansted Express fino a Liverpool Street Station. Il modo più economico è il bus National Express.

Aeroporto di Luton: Il modo più economico di arrivare in centro a Londra dall’aeroporto di Luton è il bus National Express. La soluzione più rapida è il treno Thameslink, con 5 fermate nel centro di Londra.

Cosa vedere

Se vuoi girare per Londra per vedere il più possibile, i bus Hop-on Hop-off ti daranno tutta la libertà di cui hai bisogno assieme alla comodità di fermate vicinissime ai luoghi più famosi di Londra. Da questi bus a due piani potrai goderti Londra evitando le orde di passeggeri della Tube. Biglietti sono disponibili per 24 e 48 ore e comprendono una crociera sul Tamigi.

Non ignorare la possibilità di passeggiare o andare in bicicletta, due dei modi migliori di scoprire i tesori che Londra ha da offrirti, sentendoti un po’ più Londoner e un po’ meno turista.

Qualunque cosa tu scelga, speriamo che questi consigli ti siano utili per risparmiare del tempo (e del denaro!) durante il tuo viaggio a Londra.

Cerca per
Risultati della ricerca: 1 - 7 (7)