Hampton Court Palace è un palazzo pieno di storie e tesori da scoprire che conferiscono al luogo il suo fascino romantico unico, ma con ricordi del suo passato turbolento ad ogni angolo. Con questo biglietto avrai accesso al palazzo e potrai esplorare oltre 500 anni di storia al tuo ritmo.
Per la maggior parte della gente è difficile pensare a Hampton Court Palace senza pensare a Enrico VIII. In questa sede è possibile visitare gli Appartamenti di Enrico VIII e la Sala Grande, dove Anne Boleyn (la sua seconda moglie) danzava con lui. E se questo vi sembra intrigante, è possibile camminare sulle orme del re e visitare il Royal Pew: qui si può ammirare una ricostruzione della sua magnifica corona. Puoi anche fare una visita alle cucine e conoscere il modo in cui i reali vivevano uno stile di vita assolutamente eccessivo.
La Cappella Reale in loco è assolutamente splendida e merita una visita poichè brilla di dettagli dorati e blu. Tuttavia, la famiglia reale non si sarebbe mai seduta nell'area principale della chiesa. Al contrario, i re e le regine usavano sempre una panca privata al primo piano, otrientata verso l'area centrale della cappella.
Durante la visita si può anche passare il tempo passeggiando per i bellissimi giardini e lo splendido labirinto. In media ci vogliono 20 minuti per raggiungere il centro del labirinto, quindi fai con calma!