Dettagliate vetrate colorate in tonalità vivaci che brillano alla luce del sole. Statue ed antichi abiti dei reali all'interno delle vetrine. Tombe con meravigliose corone. L'Abbazia di Westminster è un po' come un riassunto di oltre 1000 anni di storia britannica!
L'Abbazia di Westminster è un capolavoro architettonico dal XIII al XVI secolo ed è anche patrimonio dell'UNESCO per innumerevoli ragioni. Al suo interno si trovano le tombe degli ex re e regine, i loro abiti e persino il trono dell'Incoronazione.
Dal 1066, ogni Incoronazione e numerose altre occasioni reali, tra cui sedici matrimoni reali, sono state tenute e celebrate qui. Ancora oggi è una chiesa dedicata al culto regolare e alla celebrazione di grandi eventi nella vita della nazione.
Lungo il percorso della chiesa si trovano meravigliose opere d'arte che rappresentano la storia dei reali, statue mozzafiato e innumerevoli monumenti commemorativi ai famosi. Uno di essi viene chiamato Angolo dei Poeti, e vi sono sepolti o hanno dei monumenti commemorativi 100 tra poeti e scrittori. Tra i famosi monumenti commemorativi che si trovano all'Abbazia di Westminster ci sono quelli dedicati a Jane Austen, Isaac Newton, Charles Dickens, Laurence Olivier, William Shakespeare e Charles Darwin.
Questo biglietto viene fornito con una guida multimediale gratuita, attraverso la quale si può imparare di più sull'affascinante storia della chiesa.