FAQ

Chi siamo
Da chi sto comprando i biglietti? Da chi sto comprando i biglietti?
Che tipo di biglietti posso comprare tramite Ticmate? Che tipo di biglietti posso comprare tramite Ticmate?

Prenotare con noi
Come prenoto i miei biglietti? Come prenoto i miei biglietti?
Che nome dovrei usare per la prenotazione? Che nome dovrei usare per la prenotazione?
Come uso i miei biglietti? Come uso i miei biglietti?
Cosa posso fare se non ho ricevuto i miei biglietti? Cosa posso fare se non ho ricevuto i miei biglietti?
Cos'è incluso nel prezzo del biglietto? Cos'è incluso nel prezzo del biglietto?
Ci sono sconti per bambini, anziani o studenti? Ci sono sconti per bambini, anziani o studenti?
Dov'è il punto d'incontro del mio tour? Dov'è il punto d'incontro del mio tour?
Cosa significa che i miei biglietti sono su richiesta? Cosa significa che i miei biglietti sono su richiesta?
Come prenoto biglietti per un gruppo? Come prenoto biglietti per un gruppo?
Quali sono i termini delle prenotazioni tramite Ticmate? Quali sono i termini delle prenotazioni tramite Ticmate?
Offrite qualche tipo di protezione per la cancellazione? Offrite qualche tipo di protezione per la cancellazione?
Posso contattare il team di Ticmate? Posso contattare il team di Ticmate?

Consigli
Con quanto anticipo dovrei prenotare i miei biglietti? Con quanto anticipo dovrei prenotare i miei biglietti?
Posso saltare la coda al Madame Tussauds? Posso saltare la coda al Madame Tussauds?
Qual è la differenza tra il Gatwick Express e il Gatwick Airport Train? Qual è la differenza tra il Gatwick Express e il Gatwick Airport Train?
Quando riceverò i miei biglietti per il Gatwick Express/Gatwick Airport Train/Stansted Express? Quando riceverò i miei biglietti per il Gatwick Express/Gatwick Airport Train/Stansted Express?
C'è una navetta inclusa nel Tour Harry Potter e Warner Bros Studios? C'è una navetta inclusa nel Tour Harry Potter e Warner Bros Studios?


Da chi sto comprando i biglietti?

Ticmate è una compagnia svedese, il nostro scopo è di diventare la prima compagnia europea per la vendita di biglietti internazionali e tour per ogni tipo di evento e posto. Crediamo che le informazioni riguardanti i migliori eventi e le esperienze di tutto il mondo debbano essere accessibili a chiunque, non importa da dove si prenoti - parliamo italiano, e puoi pagare in EUR. Lavoriamo solo con rivenditori certificati, solitamente i migliori per ogni destinazione. Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno e i migliori biglietti per musicals, giri turistici, partite di calcio e per le migliori attrazioni nelle più grandi città mondiali! Leggi di più su chi siamo e su cosa facciamo nella scheda "About".
Ritorna a FAQ


Che tipo di biglietti posso comprare tramite Ticmate?

Offriamo un'ampia e accuratamente selezionata scelta di biglietti per i più grandi eventi mondiali, per le più belle attrazioni e per i più interessanti giri turistici. Dal Museo delle Cere Madame Tussauds ai più grandi musical di Londra e New York, dalla Torre Eiffel di Parigi ai giri in elicottero nel Gran Canyon - Prenota online da casa e prepara il conto alla rovescia! Puoi trovare tutti i nostri biglietti qui.
Ritorna a FAQ


Come prenoto i miei biglietti?

Il nostro sistema di prenotazione è stato ideato con tanto amore dai nostri sviluppatori e tutto avviene online. Essendo aggiornato costantemente, troverai sempre la disponibilità precisa per le migliori attrazioni e per i migliori tour ed eventi. Abbiamo messo insieme tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di lasciare casa e puoi trovarle direttamente sulla stessa pagina dell'oggetto della tua prenotazione. Tutte le prenotazioni sono fatte online. Devi solamente scegliere la data che preferisci per ogni attrazione e vedrai i prezzi aggiornati e la disponibilità.
Ritorna a FAQ


Che nome dovrei usare per la prenotazione?

Ti preghiamo di notare che il nome che fornisci ne secondo passo della prenotazione (Informazioni del Cliente) apparirà sulla ricevuta e sul biglietto. Solo le persone il cui nome è indicato sul biglietto potranno accedere (e far accedere i membri della comitiva) all'evento/attrazione della prenotazione mostrando un documento d'identità valido. Se stai pensando di rendere felice una persona speciale con un regalo, ti raccomandiamo di usare il nome di questa persona mentre stai completando il tuo ordine. Puoi sempre usare il tuo indirizzo e-mail, in modo che la conferma e gli e-ticket siano spediti direttamente a te.
Ritorna a FAQ


Come uso i miei biglietti?

Una volta completata la prenotazione online riceverai una conferma tramite e-mail. Le informazioni dettagliate su come ricevere e come usare i biglietti sono specifiche per ogni evento. Facciamo di tutto per rendere il processo di prenotazione il più semplice possibile e senza necessità di sprecare carta, ma ti preghiamo di leggere le informazioni di qualunque attrazione, tour o evento tu voglia prenotare. Le istruzioni su come usare i biglietti sono indicate nell'e-ticket stesso, spedito via e-mail.
Ritorna a FAQ


Cosa posso fare se non ho ricevuto i miei biglietti?

Se non ricevi i biglietti, non preoccuparti! Contattaci prima della data per cui il biglietto è stato prenotato e ti rimanderemo i biglietti. Siccome non possiamo accertare che i biglietti siano arrivati nella tua casella, siamo più che felici di mandarteli nuovamente - anche a un indirizzo e-mail diverso se ce n'è bisogno! Ti preghiamo di notare che potremmo non essere in grado di rimborsare biglietti rimasti inutilizzati perché non arrivati via e-mail - potrebbero essere stati spostati nella cartella dello spam!
Ritorna a FAQ


Cos'è incluso nel prezzo del biglietto?

I prezzi che vedi online sono sempre i prezzi finali, che includono tutti i costi, le tasse e le commissioni per la prenotazione che potrebbero essere applicate. Non ti sarà richiesto di pagare nulla di più alle attrazioni - né di restare in coda per comprare i biglietti, in quanto l'hai già fatto online. Spesso siamo più convenienti degli altri agenti e a volte anche più convenienti che presso l'attrazione stessa, essendo agenti d'oltremare che non vendono localmente. Nella maggior parte dei casi, nel prezzo di biglietti di teatro, opera e musical è inclusa una commissione per la prenotazione che va dal 10 al 25%. Quando si tratta di calcio, la commissione è dal 10% al 50%, ma a volte più alta quando si tratta di partite importantissime (ad esempio di Champions League). Il fatto che compriamo i nostri biglietti in anticipo significa che spesso abbiamo biglietti disponibili anche quando nella biglietteria ufficiale sono finiti. Comprare tramite noi significa garantirsi un biglietto prima di lasciare casa e non preoccuparsi di eventi con biglietti esauriti o biglietti di bagarini, che sono molto spesso più costosi dei nostri!
Ritorna a FAQ


Ci sono sconti per bambini, anziani o studenti?

Non abbiamo sconti per studenti, purtroppo - ma in molti casi ci sono biglietti ridotti per bambini e a volte anche per anziani. Se ci sono biglietti speciali per bambini o anziani, lo vedrai dopo aver selezionato la data per il tuo evento. Ricorda di controllare il limite di età per ogni tipo di biglietto in quanto potrebbe variare.
Ritorna a FAQ


Dov'è il punto d'incontro del mio tour?

Troverai l'indirizzo esatto e una mappa del punto d'incontro sulla pagina della prenotazione del tour per cui vuoi comprare i biglietti - tutti i nostri punti d'incontro sono situati nel centro e sono facilmente accessibili in metro (o addirittura a piedi!). L'indirizzo di incontro sarà anche indicato sul tuo biglietto.
Ritorna a FAQ


Cosa significa che i miei biglietti sono su richiesta?

La regola generale quando si prenota tramite noi è che la prenotazione è confermata automaticamente quando il pagamento è completo. Tuttavia, alcuni eventi speciali richiedono la conferma dell'operatore locale o dell'evento stesso. Queste prenotazioni si chiamano "prenotazioni su richiesta", e l'ordine non può essere confermato fino a che la richiesta non sia stata inoltrata e fino a che il fornitore non ci contatti a sua volta. Se un'attrazione è un prodotto "su richiesta" l'informazione apparirà sulla pagina di prenotazione. Solitamente il processo di conferma della prenotazione dura meno di 48 ore, anche se potrebbe durare di più durante fine settimana o vacanze. Non appena la tua prenotazione è confermata dall'agente/evento, ti spediremo i biglietti via e-mail e porteremo a termine il pagamento. Qualora non fosse possibile confermare i tuoi biglietti, ti informeremo via e-mail, e l'ammontare precedentemente congelato sulla tua carta di credito sarà nuovamente disponibile.
Ritorna a FAQ


Come prenoto biglietti per un gruppo?

Puoi sempre aggiungere più biglietti al tuo carrello prima di continuare con il pagamento, assicurandoti di avere tutti i biglietti nella stessa prenotazione (ad esempio aggiungendo 8+6 biglietti per un gruppo di 14 persone, 8+8+8 per un gruppo di 24 e così via). Ti preghiamo di notare che non offriamo sconti per gruppi al momento. Aggiungendo biglietti alla stessa prenotazione otterrai una sola ricevuta per l'intero gruppo.
Ritorna a FAQ


Quali sono i termini delle prenotazioni tramite Ticmate?

Per favore, prenditi un po' di tempo per leggere i nostri termini e condizioni qui (non sono così lunghi!), specialmente quando si tratta di cancellazioni o modifiche. Di solito, non siamo autorizzati a cancellare, modificare, scambiare o rimborsare i tuoi biglietti a causa delle politiche dei nostri operatori locali, ma siamo più che felici di aiutarti a farlo quando c'è la possibilità. Ti preghiamo di notare che ti potrebbe essere addebitata una commissione per la cancellazione/modifica. Se hai bisogno di ulteriori informazioni sei pregato di contattare il nostro team di supporto.
Ritorna a FAQ


Offrite qualche tipo di protezione per la cancellazione?

Si, puoi aggiungere una protezione per la cancellazione a tutte le prenotazioni fatte tramite noi. Questa fornisce copertura totale se tla persona il cui nome è indicato sul biglietto, un membro del gruppo di viaggiatori o un familiare stretto di un membro si ammali prima del viaggio. Si prega di notare che abbiamo bisogno di un certificato medico per rendere valida la protezione e che non può essere aggiunta a una prenotazione già esistente. Troverai più dettagli sulla protezione nel carrello.
Ritorna a FAQ


Posso contattare il team di Ticmate?

Certo! Puoi scrivere al nostro supporto internazionale all'indirizzo helpdesk@ticmate.com o chiamare il numero di telefono che trovi nella sezione "Contatti" - ti preghiamo di notare che la conferma di prenotazione è spedita da un indirizzo e-mail "no-reply", quindi non riceveremo le e-mail se risponderai a quella. Saremo felici di ascoltare le tue opinioni e di assisterti con le tue problematiche. I nostri orari d'ufficio sono dalle 08:00 alle 17:00 CET, da lunedì al venerdì (anche se ammettiamo di leggere qualche e-mail durante il fine-settimana :-) ).
Ritorna a FAQ


Con quanto anticipo dovrei prenotare i miei biglietti?

London è una destinazione molto popolare, e può capitare che i biglietti per i musical si esauriscano con settimane di anticipo. Ti consigliamo di prenotare i tuoi biglietti quando prenoti il volo per Londra! Prenotando in anticipo, risparmi anche il tempo che avresti dovuto passare nelle lunghe code della biglietteria.
Ritorna a FAQ


Posso saltare la coda al Madame Tussauds?

I nostri biglietti ti danno accesso a un'entrata speciale per biglietti prenotati, che solitamente presenta una coda minore a quella della biglietteria. Si prega di notare che durante l'alta stagione, soprattutto vacanze come quelle pasquali o altre vacanze scolastiche, si potrebbero verificare code più lunghe. Anche a mezzogiorno tra le 12:00 e le 15:00.
Ritorna a FAQ


Qual è la differenza tra il Gatwick Express e il Gatwick Airport Train?

Il Gatwick Express è un servizio no-stop dal centro di Londra a Gatwick. Il Gatwick Airport Train è un servizio di treno suburbano locale gestito dall'operatore Thameslink. In media il viaggio dura 15 minuti in più con il Gatwick Airport Train. Si prega di notare che il Gatwick Express si ferma alla Victoria Station di Londra, mentre il Treno Thameslink si ferma a St. Pancras - King's Cross - entrambe situate nel centro di Londra.
Ritorna a FAQ


Quando riceverò i miei biglietti per il Gatwick Express/Gatwick Airport Train/Stansted Express?

Riceverai il tuo biglietto per il treno in un'e-mail a parte entro 24-48 ore dalla tua prenotazione
Ritorna a FAQ


C'è una navetta inclusa nel Tour Harry Potter e Warner Bros Studios?

Si! Nel Harry Potter and Warner Bros. Studio Tour è previsto il servizio navetta. Il tour finisce a Victoria Station. L'orario d'inizio stampato sulla pagina di prenotazione e sul tuo voucher sarà l'orario in cui il bus partirà da Londra centrale. Se vuoi organizzare un servizio di trasporto privato a/r per i Warner Bros. Studios devi chiamare il nostro agente locale di Londra (il numero di telefono è scritto sul tuo voucher), e organizzare il tutto pochi giorni precedentemente alla tua visita. Si prega di notare che il tour potrebbe esaurirsi in poco tempo, soprattutto durante l'alta stagione. Se il tour è esaurito ti contatteremo immediatamente con altre date o con il rimborso completo.
Ritorna a FAQ

 

06 9480 0096 06 9480 0096 Email Email


Aggiungi al cartello